CHI SIAMO
La torrefazione caffè Quito nasce da un idea dei soci fondatori, già esperti torrefattori napoletani, animati da una passione comune per l’originale gusto del caffè napoletano.
Il primo e più importante obiettivo è stato quello di creare un prodotto di qualità che fosse frutto della loro esperienza tale da poter essere apprezzato in Italia e all’estero pur rimanendo saldamente ancorato alla tradizione della terra del caffè.
Sin dall’anno della sua fondazione (1987) il marchio è sinonimo di qualità
L’azienda è interamente a conduzione familiare e la sede è situata nel cuore della città di Napoli come a significare quanto la territorialità e l’artigianalità siano il fiore all’occhiello dell’azienda.
L’antica tradizione della tostatura viene rigorosamente rispettata, proprio come avveniva una volta, seguendo precisamente i tempi e le curve di cottura necessarie per esaltare al meglio il gusto e l’aroma di ogni tipologia di miscela di caffè prodotta.
Nella torrefazione il chicco di caffè viene seguito passo dopo passo e, grazie ad un prezioso mix di passione ed impegno, il lavoro diventa una vera e propria arte.
Per ottenere una bevanda dal buon corpo, aroma e gusto rispettiamo il segreto della nostra antica lavorazione tostando singolarmente i chicchi in base alla loro origine, lasciandoli poi riposare nei silos ed infine componiamo la miscela finale. Risulta quindi netta e chiara la differenza con l’approccio industriale che tende a velocizzare i processi di produzione a scapito della qualità.